Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

A Vatican Christmas Crèches of Pope John Paul II

Il Museo dei Cavalieri di Colombo sarà l'unica sede espositiva negli Stati Uniti di due magnifiche mostre provenienti dal Vaticano: "Le Guardie Svizzere: celebrando i 500 anni di servizio papale" e "un Natale in Vaticano, Presepi del Papa Giovanni Paolo II".

E' la seconda mostra di una serie annuale sul "Natale in Miniatura". Così come la mostra dell'anno scorso, sui presepi da tutto il mondo,le varie scene della natività riempiranno tre grandi gallerie. L'esibizione racconta la storia del defunto Papa Giovanni Paolo II e del suo profondo interesse nella rappresentazione tridimensionale della nascita di Gesù Cristo.

Nel 1982, il Papa Giovanni Paolo II fece realizzare quella che poi diventò una tradizione: una natività di dimensioni più grandi del naturale di fronte all'obelisco, nella piazza di San Pietro.

Dato che i veri presepi della piazza San Pietro sono troppo grandi per essere esposti, la mostra al Museo dei Cavalieri di Colombo conterrà un certo numero di modelli che sono serviti come studio per la costruzione di quelli che furono poi esposti.

Alcuni sono larghi 9 piedi e possono essere visti da tutti i lati. Come ulteriore tributo al Papa Giovanni Paolo II, verranno esposte anche alcune Polish szopkas (scene della natività) provenienti dalla sua Diocesi natale di Cracovia incluso la szopkas d'argento che il Santo Padre teneva sulla propria scrivania.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 12 Febbraio 2006 al 2 Aprile 2007.

[ Indietro ]

Altre Mostre