Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Natale in Miniatura.

Mostra di 47 Natività provenienti da tutto il mondo. In collaborazione con l'Associazione Amici del Presepe, il Museo dei Cavalieri di Colombo è orgoglioso di presentare "Natale in Miniatura: presepi da tutto il mondo", che aprirà il 16 Novembre e sarà visitabile fino al 29 Gennaio 2006.
La Mostra sarà composta da 47 Natività provenienti da tutto il mondo. Disegnata in Italia, verrà esposta in esclusiva nel Museo dei Cavalieri di Colombo.

Le opere verranno dall'Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Europa dell'Est, Africa, Asia e Stati Uniti.Una parte dei pezzi verranno prestati dal Museo Internazionale del Presepe e dal Vaticano.
La lapide di Severa, del III Secolo, sarà il pezzo più antico della collezione. Si tratta della prima scena riguardante una natività mai catalogata.Tra i pezzi esposti vi sarà anche un regalo di Yassar Arafat al Papa Giovanni Paolo II.
Si tratta di un bellissimo esemplare intarsiato in madre perla che fu regalato al Pontefice durante un suo viaggio nel Medio Oriente.

La mostra si svolge dal 16 novembre 2005 al 29 Gennaio 2006.

[ Indietro ]

Altre Mostre