News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English



Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano Messa KofC

Roma, 24 dicembre 2013

Si è svolta nel pomeriggio dello scorso Venerdì, nella Pontificia Parrocchia di Sant'Anna in Vaticano, la Santa Messa Natalizia per i dipendenti ed amici dei Cavalieri di Colombo.

Il rito è stato celebrato dal Reverendo Padre Umberto Rufino, Parroco della Parrocchia di Santa Maria Maggiore a Firenze e concelebrato da Don Agostino Corbanese, Minutante della Segreteria di Stato Vaticana.

Durante l'Omelia, Padre Umberto si è soffermato a discutere circa il periodo di crisi che il Paese sta attraversando. Per il Parroco di Santa Maria Maggiore infatti, se da un lato questa crisi rende tutto un pizzico più difficile, dall'altro è uno stimolo per aprire i nostri cuori. E' un momento questo, in cui ci si ferma ad aiutare chi è in difficoltà con un gesto d'amore, di carità, di fratellanza. Questo è il Cattolico. Chi apre il proprio cuore al prossimo per donargli l'amore e la speranza, per superare ogni cosa, anche i momenti di crisi.

Come ogni anno, al termine della cerimonia natalizia tutti gli invitati si sono ritrovati presso l'ufficio della Fondazione, per il tradizionale scambio di auguri e la consegna dei regali ai bambini intervenuti alla funzione.

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news