Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Arte di Antonella Cappuccio

Antonella Cappuccio, nata ad Ischia nel 1944, ha abbracciato a tempo pieno il mestiere di pittrice più di 30 anni fa: la sua prima personale risale al 1976.

In questi anni di attività ha prodotto opere per Istituzioni (Arma dei Carabinieri), per la Chiesa (molte sue opere sono in Vaticano), per lo Stato e per collezionisti in Italia ed all'estero.

Nel 2004 ha realizzato un grande dipinto su un'unica tela di quasi 300 mq per il nuovo Marriott Hotel di Roma, intitolato "Roma Pagana, Roma Cristiana".

Dai lavori dell'artista traspare una forte dedizione al preservare le tradizioni del Rinascimento italiano piuttosto che seguire i dettami della moda o del mercato.

Il suo talento si avvale anche della lunga esperienza ritrattistica, arte in cui la pittrice riesce a catturare l'essenza dell'identità del soggetto senza stereotiparne la personalità.

I recenti ritratti di Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI, entrambi commissionati dall'Ordine dei Cavalieri di Colombo, svelano un'attenzione minuziosa ai dettagli ed un'accorta analisi delle personalità, che traspare dalle espressioni dei loro visi.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 19 marzo al 4 ottobre 2009.

Altre Mostre

 

 

[ Leggi altre Mostre ] [ Indietro ]

Altre Mostre