News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII

Centro Sportivo KofC Valle Giulia

Centro Sportivo KofC Valle Giulia

Roma 21 Marzo 2014

Il prossimo 27 aprile avverrà, nella Basilica di San Pietro in Vaticano, la canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII.

Siamo consapevoli dell'interesse che questo evento storico e spirituale susciterà anche tra gli aderenti al nostro Ordine e le loro famiglie, soprattutto i giovani.
Per rispondere a questa esigenza, il Consiglio Supremo dei Cavalieri di Colombo, ha stabilito che verranno messi a disposizione - gratuitamente - per i pellegrini degli spazi all'interno dei centri sportivi di proprietà della Fondazione.

Se voi, la vostra famiglia, un membro del vostro Consiglio o di un gruppo parrocchiale avete in mente di partecipare alla cerimonia di Canonizzazione ma ancora non avete trovato dove alloggiare, potete comunicare la vostra partecipazione cliccando sul link in fondo alla pagina e compilando il modulo online. Il Centro sportivo che ospiterà i pellegrini si trova non molto distante dalla Basilica di San Pietro, quindi raggiungibile con i mezzi pubblici o a piedi. I partecipanti all'evento dovranno munirsi di tende da campeggio e sacchi a pelo.

A disposizione dei pellegrini ci saranno:
-bagni chimici;
-un numero limitato di docce;
-acqua corrente;
-spazi dove poter installare le proprie tende;
-non saranno forniti i pasti, ma nelle vicinanze del campo sportivo ci sono diversi negozi di generi alimentari;
-il centro sportivo non dispone di posti auto.

Questa iniziativa, promossa dai Cavalieri di Colombo, sarà un ulteriore esempio dello spirito fraterno e caritativo dell'Ordine per il sostegno della Chiesa cattolica.
Per maggiori informazioni riguardanti le procedure da adottare per iscriversi all'evento è possibile cliccare su questi link:
-lingua inglese
-lingua polacca

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news