News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English



Cavalieri di Colombo pellegrini polacchi ospiti a Roma per la Cerimonia di Canonizzazione del 27 aprile 2014


Roma, 30 aprile 2014

Si è svolta nella mattinata di Domenica 27 Aprile la Santa Messa di Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. In piazza San Pietro vi erano circa 800.000 fedeli, che già dall'alba hanno affollato le strade che conducono al Vaticano.

Tra i presenti alla Cerimonia, il Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo, il Prof. Carl A. Anderson assieme alla moglie Dorian e ad altri membri dei Knights of Columbus.

Anche in occasione della grande Cerimonia in cui sono stati proclamati Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, i Cavalieri di Colombo hanno espresso la massima devozione al servizio della Chiesa e del Santo Padre. Sono stati infatti uno degli sponsor del CTV per la realizzazione in 3D e 4K dell'intero evento e mettendo a disposizione gratuitamente alcuni dei loro Centri Sportivi ai fedeli.
Circa 1000 dei fedeli accorsi in Piazza San Pietro Domenica scorsa infatti, provenivano proprio dai centri sportivi di proprietà dell'Ordine. Oltre ad ospitarli a partire da qualche giorno prima della Cerimonia, sono stati inoltre serviti dei pasti caldi, organizzate messe e veglie notturne e seguiti per ogni necessità soprattutto per i percorsi migliori da fare per l'arrivo in Piazza San Pietro.

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news