News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Alcuni partecipanti al torneo nel Centro Sportivo dei Cavalieri di Colombo a Primavalle

Roma 23 giugno 2014

Nelle ultime settimane si sono svolti in alcuni dei Centri Sportivi di proprietà dei Knights of Columbus, diversi eventi sportivi di carattere educativo e di integrazione sociale tra atleti diversamente abili e normodotati.

Sabato 24 Maggio presso il Centro Sportivo Benedetto XV di San Lorenzo, si è tenuta la finale del Campionato di Calcio a 5 integrato "Metti al centro la diversità: fai goal".
Nella competizione si sono sfidati ragazzi abili e diversamente abili provenienti da varie cooperative sociali.

Domenica 14 Giugno invece, si è tenuta alle ore 10:00 presso il Centro Sportivo Pio XII di Primavalle, la sperimentazione di una nuova disciplina sportiva: il football integrato.
Il Progetto, grazie anche alla disponibilità offerta gratuitamente dei centri sportivi dell'Ordine, ha come obiettivo il miglioramento della qualità della vita della persona disabile e non disabile, attraverso lo sport e la promozione di attività integrate.

Erano presenti al calcio d'inizio del torneo, il Presidente del C.S.E.N. Roma Mario Pappagallo; il Direttore Generale ASL RME Angelo Tanese; Il Presidente del Municipio Valerio Barletta ed Il Portavoce del Forum Terzo Settore Lazio Gianni Palumbo.

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news