News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Arcivescovo di Hartford e membro dei Cavalieri di Colombo Mons. Leonard P. Blair

Città del Vaticano, 29 giugno 2014

Questa mattina, durante la celebrazione eucaristica della solennità dei Santi Pietro e Paolo nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Francesco ha imposto il Pallio a 24 nuovi Arcivescovi metropoliti nominati nell'ultimo anno.

I presuli ricevono questa stola bianca di lana sulle spalle per rappresentare il Buon Pastore che porta sulle spalle l'agnello fino a dare la vita, come ricordano le sei croci nere sul pallio, manifestando visibilmente l'autorità dei pastori delle maggiori Arcidiocesi del mondo nell'unione con il Vescovo di Roma.

Tra coloro che hanno ricevuto l'imposizione del sacro pallio, c'era anche Sua Eccellenza Mons. Leonard P. Blair, Arcivescovo di Hartford (Connecticut) ed appartenente all'Ordine dei Cavalieri di Colombo.

La cerimonia della consegna del pallio è stata recentemente modificata (2012) dall'allora Pontefice Benedetto XVI, specialmente per quanto riguarda la durata della cerimonia, evidenziandone il carattere non sacramentale.
Ad assistere alla Celebrazione Eucaristica in Vaticano anche il Cavaliere Supremo dell'Ordine, il Prof. Carl A. Anderson, assieme alla moglie Dorian.

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news