Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

Discorso Cavaliere Supremo, Prof. Carl A. Anderson, all'inaugurazione del Saint John Paul II Shrine

Washington, 27 ottobre 2014

Lo scorso 22 Ottobre, giorno dedicato alla memoria dell'inizio del Pontificato di Giovanni Paolo II, è stato inaugurato a Washington il Saint John Paul II National Shrine.

La struttura, nata da un'iniziativa dell'Ordine dei Cavalieri di Colombo, ospita una delle più importanti reliquie contenenti il sangue di San Giovanni Paolo II.
La mostra permanente realizzata al suo interno "Un dono d'amore: la vita di San Giovanni Paolo II", si sviluppa su circa 16.000 metri quadrati e coinvolge i visitatori in un viaggio attraverso nove gallerie che ripercorrono la vita del Pontefice tramite componenti audiovisivi, manufatti unici e percorsi interattivi.

All'inaugurazione erano presenti, oltre a centinaia di invitati, 200 studenti e gli organi di stampa, il Cavaliere Supremo dell'Ordine il Prof. Carl A. Anderson, il Cappellano Supremo S. E. R. Mons. William E. Lori, il Direttore del Santuario Patrick Kelly e, tra gli ospiti d'onore, l'Arcivescovo di Lviv nonchè servitore come segretario personale di Giovanni Paolo II dal 1996 fino al giorno della sua morte S. E. R. Mons. Mieczyslaw Mokrzycki.



Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altri Eventi