News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Mostra sui presepi al Knights of Columbus Museum di New Haven

New Haven, 06 novembre 2014

Il Knights of Columbus Museum di New Haven inaugurerà, il prossimo primo dicembre, la tradizionale mostra annuale natalizia sui presepi giunta, quest'anno alla decima edizione.
All'interno dell'esibizione "Buon Natale - Crèches of Italy", potranno essere ammirate le natività riprodotte dai maestri presepisti più prestigiosi d'Italia.

Per l'allestimento infatti, sono state coinvolte diverse città italiane famose per la particolarità dei loro presepi, soprattutto quelle correlate alla grande esperienza del panorama presepista partenopeo.

Il Museo dell'Ordine dei Cavalieri di Colombo sostiene da anni questa tipologia di esposizioni, allo scopo di rivelare le innumerevoli modalità possibili, per i maestri artigiani, di ricostruire una scena così ricca di amore e fede come appunto la nascita di Gesù.
Per questo motivo la mostra annuale sui presepi è frequentata ormai, quasi fosse una tradizione natalizia, da moltissimi dei residenti delle zone limitrofe alla struttura oltre che da un gran numero di turisti.

I presepi resteranno esposti all'interno del museo di New Haven fino al mese di febbraio 2015. Per maggiori info è possibile visitare il sito web del Knights of Columbus Museum.



Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news