Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

Roma, 2 maggio 2015

Fra Junípero Serra - Apostolo della California

E' stata celebrata alle 12.15 di oggi presso il Pontificio Collegio Americano del Nord la Santa Messa presieduta da Sua Santità Francesco, al termine della giornata di riflessione sul tema: "Fra Junípero Serra, apostolo della California, testimone di santità".

L'evento è stato promosso per ampliare la conoscenza sulla vita, le missioni e le testimonianze di santità e devozione del futuro Santo, il quale verrà canonizzato dal Papa durante il suo prossimo viaggio negli Stati Uniti a settembre, più precisamente il giorno 23, sulla spianata dinanzi al National Shrine di Washington.

Presenti all'incontro tenutosi al Pontifical North American College, Sua Eminenza il Cardinale Marc Ouellet, il relatore generale della Congregazione delle Cause dei Santi Padre Vincenzo Criscuolo, l'Arcivescovo di Los Angeles José H. Gomez, il Segretario incaricato della vicepresidenza della Pontificia Commissione per l’America Latina il Prof. Guzman Carriquiry ed il Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo il Prof. Carl A. Anderson.

Il Supreme Knight è intervenuto sottolineando l'importanza di Nostra Signora di Guadalupe, quale patrona del continente americano ma soprattutto madre e guida spirituale di Fra Junípero Serra.

Altri Eventi