Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

New Haven, 10 giugno 2015

Volontari Cavalieri di Colombo

A soli pochi mesi dalla visita del Santo Padre negli Stati Uniti, prevista per il prossimo Settembre, i Knights of Columbus hanno stabilito un nuovo record storico di carità.

Secondo infatti le indagini annuali, l'anno scorso ci sono state donazioni per ben 173.550.680 dollari ed oltre 71.500 ore di servizio verso le persone bisognose.
Riguardo al 2013, sia i contributi in denaro che le ore offerte dai volontari dei Knights of Columbus sono notevolmente aumentate.

Il Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo, il Prof. Carl A. Anderson, ha dichiarato a seguito della riunione annuale dei responsabili dei vari stati membri dell'Ordine: "La carità è-stata al centro della missione dei Cavalieri per gli ultimi 133 anni.

In America, Papa Francesco, troverà una Chiesa che è viva con l'amore di Dio e l'amore verso il prossimo ed i Cavalieri di Colombo sono un ottimo esempio di questa realtà".

Tra le donazioni più significative avvenute nel 2014 ci sono: 1,4 milioni di dollari a favore degli atleti che prenderanno parte ai Giochi Olimpici Speciali di questa estate a Los Angeles e 2,6 milioni in sostegno dei rifugiati cristiani, soprattutto in Iraq.

Altri Eventi