Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

New Haven, 21 agosto 2015

Il Cappellano Supremo dei Knights of Columbus benedice i resti di Padre McGivney

Si è tenuta la scorsa settimana presso la Chiesa di St. Mary di New Haven, la Santa Messa in occasione del 125° anniversario dalla morte del Venerabile Padre Michael J. McGivney, fondatore dell'Ordine dei Cavalieri di Colombo.

La Funzione è stata celebrata dal Cappellano Supremo, l'Arcivescovo di Baltimora William E. Lori. Presente alla cerimonia il Cavaliere Supremo dei Knights of Columbus, il Professor Carl A. Anderson, assieme alla moglie Dorian e ad altri ufficiali e membri dell'Organizzazione.

Padre McGivney era Parroco della Chiesa di St. Mary quando, nel 1882, fondò nel suo seminterrato la più grande organizzazione cattolica caritativa del mondo, con attualmente circa 1,9 milioni di soci.

Nel 1982, in occasione del centenario della sua morte, i resti del Fondatore furono trasferiti da Waterbury alla Chiesa di St. Mary a New Haven, e furono depositati all'interno di un sarcofago di granito.

Da allora è un importante luogo di pellegrinaggio sia per i Cavalieri di Colombo che per altri fedeli provenienti da tutto il mondo.

Altri Eventi