Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

Roma, 20 aprile 2016

Conferenza Stampa di Presentazione XVI European Football Week Special Olympics

Si è tenuta stamane presso la sala del Consiglio Federale della FIGC, la conferenza stampa di presentazione della XVI European Football Week Special Olympics supportata dalla UEFA.

La manifestazione sportiva coinvolgerà oltre 50.000 atleti, con lo svolgersi di competizioni in contemporanea in 50 paesi europei dal 21 al 29 maggio 2016. Tra i 420 eventi legati alle Special Olympics, verrà giocato anche un torneo Internazionale di Calcio a 5 unificato dal 20 al 22 maggio 2016. Le gare della "Unified Football Tournament" si svolgeranno sui campi da gioco del Centro Sportivo "Pio XI", di proprietà dei Knights of Columbus, sponsor dell'evento.

A questa tappa parteciperanno le squadre europee di Francia, Italia, Lituania, Polonia ed Ungheria. L’Italia presenterà 4 team rappresentativi delle regioni Lazio, Piemonte e Sardegna. Ogni squadra sarà composta da 9 giocatori, 5 Atleti e 4 Partner, atleti senza disabilità intellettiva per un età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Tra i presenti il Direttore della Fondazione Cavalieri di Colombo l' Arch. Enrico Pietro Demajo, il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il Presidente Special Olympics Italia Maurizio Romiti, il Presidente del Comitato Paraolimpico Italiano Luca Pancalli, il Presidente del Settore Tecnico della FIGC Gianni Rivera, il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sandro Morgana, il Segretario Generale della Divisione Calcio a Cinque Fabrizio Di Felice, Il Direttore Nazionale Special Olympics Italia Alessandra Palazzotti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web Special Olympics Italia e la Pagina Facebook della manifestazione.

Altri Eventi