News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Città del Vaticano, 30 agosto 2016

Papa Francesco incontra il Cavaliere Supremo il Prof. Carl Albert Anderson

I Cavalieri di Colombo doneranno 50.000 dollari al Santo Padre per aiutare i bambini colpiti dal terremoto avvenuto lo scorso 24 agosto nel Centro Italia.
Il Prof. Carl A. Anderson, Cavaliere Supremo dell'Ordine, ha informato Papa Francesco della donazione durante un incontro privato tenutosi qualche minuto prima dell'Angelus di Domenica scorsa. Nel corso del discorso domenicale, il Santo Padre ha pregato per le vittime del sisma e ha sottolineato quanto sia fondamentale la rapidità dei soccorsi in questi momenti.
Il sostegno dei Knights of Columbus arriva in contemporanea alle molteplici donazioni ed alla fornitura di volontari alle vittime delle inondazioni avvenute recentemente in Louisiana.
Il Supreme Knight ha dichiarato: " I Cavalieri di Colombo sono felici di rispondere alla richiesta del Santo Padre per assistere coloro che soffrono a causa del disastro in Italia, in particolar modo i bambini. In accordo con il nostro principio più importante, la carità, e come abbiamo già fatto in passato in situazioni di calamità naturali e in altre situazioni di bisogno negli Stati Uniti e nel mondo, i Cavalieri di Colombo si impegnano in un atto di solidarietà tramite un aiuto concreto verso chi ha più bisogno".

Altre news