News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Città del Vaticano, 4 settembre 2016

Il Prof. Anderson assieme alla moglie Dorian e l'autore del ritratto di Madre Teres Chas Fagan

E' stata celebrata stamane in Piazza San Pietro, da Sua Santità Francesco, la Santa Messa per la Canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta.
Presente all'evento anche il Supreme Knight Carl A. Anderson assieme alla moglie Dorian.
"I Cavalieri di Colombo hanno avuto il privilegio di lavorare a stretto contatto con Madre Teresa e le sue Missionarie della Carità dal 1970", ha dichiarato il Prof. Anderson.
"Abbiamo avuto fin dall'inizio una speciale affinità con Madre Teresa, dal momento che il nostro primo principio è la carità. Come con lei, tale principio si manifesta nel nostro lavoro e anche attraverso il nostro aiuto e sostegno per i poveri ed i bisognosi".
Oltre alle varie iniziative a favore delle opere di Madre Teresa avvenute in questi anni, per la giornata in cui è divenuta Santa, i Cavalieri di Colombo hanno provveduto a stampare nella loro tipografia oltre 1 milione di biglietti di preghiera che sono stati distribuiti in questi giorni nei principali luoghi di adorazione delle sue reliquie ed alle principali funzioni .
L'immagine presente nelle preghiere, nonchè quella che è stata esposta sulla facciata principale della Basilica Vaticana in occasione dell'evento odierno, è stata commissionata dall'Ordine al celebre artista Chas Fagan. Il ritratto effettuato da Fagan, è l'immagine ufficiale rappresentativa della missionaria per la sua Canonizzazione ed è stata mostrata pubblicamente per la prima volta in una conferenza stampa a Washington, presso il Saint John Paul II National Shrine il primo settembre scorso.

Altre news