News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 16 dicembre 2016

Principessa Victoria di Svezia in visita al Centro Sportivo PIO XI - Cavalieri di Colombo - Knights of Columbus

Il Centro Sportivo "Pio XI" al Colle Gelsomino ha avuto l'onore, lo scorso Giovedì, di ospitare la Principessa Victoria di Svezia e suo marito Daniel Westling. I reali di Svezia hanno infatti espresso il desiderio, tramite l'Ambasciatore Svedese in Italia Robert Rydberg, di visitare la scuola calcio giovanile della A.S. Roma che si trova all'interno del Complesso Sportivo di proprietà dei Cavalieri di Colombo.

La Società capitolina infatti, grazie anche alla disponibilità dei campi da calcio offerta dai Knights of Columbus, promuove e sostiene il progetto "Calcio insieme" nato dalla collaborazione tra "Roma Cares" e l'Associazione dilettantistica "Calcio integrato". Grazie a questo programma, molti bambini tra i sei e i dodici anni affetti da disabilità psicomotorie di vario livello, possono così allenarsi sostenuti da un equipe di medici, logopedisti ed istruttori specializzati.

La principessa Victoria, venuta a conoscenza del progetto avviato dal Club, ha voluto osservarlo da vicino, venendo accolta da alcuni dirigenti della Società Sportiva e restando per oltre un'ora nell'impianto intrattenendosi con i ragazzi.

Altre news