Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

Roma, 16 ottobre 2017

Cerimonia di chiusura dell'evento ChangeTheGame

E' terminato ieri, nella cornice del Centro Sportivo Pio XI, Il torneo di calcio unificato " We #Change the Game with PlayUnified ".
A sfidarsi tra loro, sono state squadre di carattere internazionale aventi atleti con e senza disabilità intellettiva, provenienti da: Francia, Lituania, Polonia, Ungheria, Spagna, Portogallo, Belgio, Romania e Italia.
A premiare gli atleti che hanno partecipato alla competizione il Cavaliere Supremo dei Knights of Columbus il Prof. Carl Anderson.
Il Sabato precedente le finali inoltre, si è svolto il primo Forum Nazionale di Special Olympics Italia, dove sono intervenuti sia gli atleti che i loro familiari, i quali hanno visto la loro vita trasformarsi radicalmente, grazie a chi crede fermamente nelle straordinarie capacità delle persone con disabilità intellettiva. Sul palco si sono susseguite le loro testimonianze, in una cornice che, riproducendo il calore di una casa, ha offerto un punto di vista diverso da cui guardare le persone con disabilità intellettive.
Il Venerdì, giorno di apertura dell'evento Special Olympics Unified Football Tournament, sono scesi in campo tra i ragazzi anche il Presidente del C.O.N.I. Malagò ed il Ministro dello Sporto Lotti, assieme ad alcuni ex calciatori di Serie A.
I Cavalieri di Colombo, come da qualche anno a questa parte, sono stati sponsor di queste giornate solidali di sport unificato, volte a favorire la piena uguaglianza ed inclusione delle persone con disabilità intellettiva, valorizzandone le abilità ed i talenti.

Altri Eventi