News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 18 dicembre 2018

Santa Messa Natalizia dei Cavalieri di Colombo al Centro Sportivo PIO XI

E' stata celebrata lo scorso Venerdì 14 dicembre la Santa Messa Natalizia per i dipendenti ed amici dei Cavalieri di Colombo.
La Funzione è avvenuta all’interno della Cappella del centro sportivo Pio XI che, oltre ad essere famoso per la sua magnifica vista sulla Cupola di San Pietro, è l’unico tra i circoli dei Knights of Columbus ad avere al suo interno anche un luogo di culto.
A presiedere la Cerimonia Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale James M. Harvey, Arciprete della Basilica Papale di San Paolo fuori le mura.
Tra i concelebranti Don Agostino Corbanese, Padre Umberto Rufino e Padre Peter Ayaso.
Nell’Omelia, il Cardinale ha evidenziato l’importanza che hanno entrambi i genitori nell’educazione di un figlio ma, soprattutto, il loro essere - a volte - troppo permissivi. Saper dire di no in qualche circostanza, secondo Harvey, offre ai ragazzi gli elementi essenziali affinché abbiano un’infanzia sana, fatta di limiti e routine, necessari a formare la loro personalità cattolica.
Presenti all’evento natalizio, anche alcuni ragazzi appartenenti alle società sportive che frequentano durante l’anno, i centri ricreativi dell'Ordine. Al termine della Santa Messa tutti gli invitati hanno partecipato, come di consueto, al tradizionale brindisi e scambio di auguri che, per la prima volta, si è tenuto quest’anno presso alcune sale allestite per l’occasione dai Cavalieri di Colombo.

Altre news