News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 18 novembre 2019

Cavalieri di Colombo Vis Nova campo di basket San Lorenzo

Sabato 16 novembre è stato inaugurato il nuovo campo da Basket realizzato all’interno del Centro Sportivo Benedetto XV, di proprietà dei Knights of Columbus.
Presenti al taglio del nastro della nuova casa in cui sarà ospitata la Vis Nova: il Direttore dell’ufficio dei Cavalieri di Colombo di Roma l’Arch. Enrico Pietro Demajo, il Presidente del II Municipio la Dott.ssa Francesca Del Bello, il Presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Basket Francesco Martini, il Presidente della squadra Massimo Galloni, l’ex allenatore della nazionale Italiana basket e leggenda del basket europeo Valerio Bianchini.
Ad intervenire anche il Presidente della Onlus “Le ali dei pesci” Michele Bonetti, con la quale la Vis Nova condivide progetti sportivi dedicati ai “ragazzi speciali”. “Per questo sono in programma attività per ragazzi affetti da autismo, che partiranno già a novembre, e altre in progettazione che saranno attive dal mese di gennaio, tutte svolte da personale specializzato e tecnici qualificati” – ha spiegato il Consigliere e Responsabile dei progetti di sport integrato della squadra Tito Rampini.
L’obiettivo è quello di utilizzare la pallacanestro anche come mezzo di inclusione, utilizzando la Unicusano Arena (il nome scelto per la struttura appena realizzata) come centro di riferimento.
Oltre al carattere sportivo dell’operazione, i Cavalieri di Colombo hanno accettato l'idea della realizzazione del pallone pressostatico nel proprio centro sportivo al fine di offrire un servizio in più alla comunità, auspicando di poter ospitare numerose iniziative sociali da parte del quartiere.


Altre news