News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Città del Vaticano, 12 febbraio 2020

Udienza Privata con Papa Francesco e Messa alla Madonna della Guardia

Sono stati ricevuti Lunedì scorso in Udienza Privata da Sua Santità Francesco i membri del Consiglio Direttivo dei Cavalieri di Colombo.
Presenti all'Udienza Privata il Cavaliere Supremo il Prof. Carl A. Anderson assieme alla moglie Dorian, il Cappellano Supremo S.E.R. Mons. William E. Lori ed i vari Directors accompagnati dalle loro mogli.
"Nel nostro mondo, segnato da divisioni e disuguaglianze, il vostro generoso impegno nel servire tutti i bisognosi offre, specialmente ai giovani, un’ispirazione importante per superare la globalizzazione dell’indifferenza e costruire insieme una società più giusta e inclusiva." - ha dichiarato Papa Bergoglio, ringraziandoli per essere segno dell’amore di Dio in modo particolare per gli sfollati e perseguitati.
Dopo aver incontrato il Santo Padre nella Sala Clementina, il gruppo ha partecipato ad una Santa Messa all’interno dei Giardini Vaticani, precisamente all’altare della Madonna della Guardia.
Ben cento anni fa, proprio in quel luogo, fu l’allora Papa Benedetto XV dinanzi ad una delegazione di Cavalieri ad invitare personalmente l’Ordine a mantenere la loro presenza a Roma. Nella stessa giornata, i membri dell’Organizzazione hanno potuto ammirare da vicino alcuni degli ultimi importanti restauri sostenuti nella Basilica di San Pietro, tra cui: la Madonna del Soccorso sopra la Cappella Gregoriana ed il Crocifisso Ligneo nella Cappella del S.S. Sacramento.


Altre news