News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 9 aprile 2020

Udienza Privata Cavalieri di Colombo 2020

Quella di quest’anno sarà una Settimana Santa mai vissuta fino ad ora, segnata dalla piena emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Le immagini di Papa Francesco che ha attraversato una Piazza San Pietro deserta lo scorso 27 marzo, durante la benedizione Urbi et Orbi, sono state toccanti per molti fedeli.
I Cavalieri di Colombo hanno coperto i costi per questo straordinario momento di preghiera del Santo Padre.
Ma la grande devozione da parte dell'organizzazione Americana nei confronti delle attività del Papa e della Santa Sede non finisce quì.
L’Ordine sosterrà finanziariamente due imminenti cerimonie molto care al Vaticano: le trasmissioni satellitari globali delle preghiere del Venerdì Santo di Papa Francesco e la Messa della Domenica di Pasqua.
Il loro contributo permetterà a milioni di persone di unirsi in preghiera con Sua Santità, nonostante la piena emergenza globale da Covid-19.
I Knights of Columbus inoltre, hanno stanziato una cifra di centomila dollari per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La cifra è destinata alla cura dei bambini affetti da Coronavirus ed i fondi avranno lo scopo di trasformare uno spazio del reparto di neonatologia della struttura in una sala di trattamento ad alta intensità per neonati e neonati con infezioni dal virus. L'unità, che sarà intitolata a Padre Michael J. McGivney - fondatore dei Cavalieri di Colombo - verrà dotata di ventilatori e di altre attrezzature essenziali per la cura dei sintomi respirator.
Per il Supreme Knight il Professor Carl A. Anderson questa iniziativa è in linea con il servizio assicurato all’ospedale del Papa da almeno 100 anni.

Altre news