Conte E.P. Galeazzi
Fondazione Cavalieri di Colombo
Indirizzo e Telefono:
Scarica modulistica:
Seguici su:
Via di Villa Giulia, 47
00196 - Roma - Tel. +39 06 3201759
Scarica modulistica campi sportivi
Pagina FB Campo CONTE E.P.GALEAZZI

 

 

Il centro sportivo è composto da:
un fabbricato all'interno del quale si trovano un ufficio, tre spogliatoi con docce per gli atleti, uno spogliatoio per i dipendenti, servizi e un appartamento per il custode, un campo da calcio non regolamentare, un campo da calcetto regolamentare in pozzolana.

Storia "Conte E. P. Galeazzi"

Campo Sportivo Conte Enrico P. Galeazzi

Nel Maggio del 1927 venne ufficialmente inaugurato e Benedetto dal Cardinale Pompilj il campo sportivo situato nella zona di Valle Giulia.
Per la sua posizione nel cuore della città e nelle vicinanze del parco più famoso e più grande di Roma, Villa Borghese, fu frequentato sin dall'inizio da un grandissimo numero di istituzioni scolastiche e religiose.
Nel 1942, in occasione del 25° anniversario dell'episcopato di Sua Santità Pio XII, parte del terreno fu donata dai Cavalieri di Colombo al Vicariato di Roma per edificare una nuova Basilica e dedicarla al Santo di cui il Papa portava il nome: Eugenio. La costruzione della chiesa, finanziata dai cattolici di tutto il mondo, fu affidata alla direzione del Conte Galeazzi.
Nel 1996 allo stesso Conte Galeazzi, fu dedicato il complesso di Valle Giulia in occasione del centenario della sua nascita, come segno di gratitudine per una vita spesa al servizio della Santa Sede e dei Cavalieri di Colombo. Infatti, il Conte lavorò prima come architetto dei Palazzi Apostolici e Governatore del Vaticano e poi come rappresentante dell'Ordine a Roma, per ben 66 anni.

Centri Sportivi