News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 12 agosto 2022

Si è conclusa lo scorso 4 Agosto la 140esima Supreme Convention dei Knights of Columbus, tenutasi quest’anno a Nashville in Tennessee.
Il Cavaliere Supremo dell'Ordine Patrick E. Kelly, durante il rapporto annuale sull'operato dei Cavalieri di Colombo, ha menzionato i circa 154 milioni di dollari donati in beneficienza e le oltre 48 milioni di ore di servizio svolto dai volontari in tutto il mondo.
Tra le varie iniziative di beneficenza Kelly ha voluto ricordare il programma “Knights of Columbus Coats for Kids”, che ha visto la fornitura di oltre 150.000 cappotti caldi ai bambini bisognosi, il supporto di quasi 6.000 seminaristi, una partnership in corso con la “Global Chair Mission”, che ha sostenuto la mobilità a quasi 9.000 persone ed il contributo continuo agli Special Olympics. Oltre al programma “Aid and Support After Pregnancy” che prevede la distribuzione di almeno 5 milioni di dollari ai centri di risorse per la gravidanza, alle case di maternità e ad altre organizzazioni che forniscono assistenza diretta alle neomamme e ai bambini.
Il Supreme Knight ha voluto ricordare anche la benedizione da parte di Papa Francesco di un cesto pasquale molto speciale, durante un'udienza privata in Vaticano alla quale il Sig. Kelly ha preso parte assieme alla sua famiglia. Il cesto era rappresentativo dei 10.000 cesti pasquali assemblati dai Cavalieri di Colombo in Polonia, che sono stati distribuiti alle famiglie sfollate in Ucraina durante la Settimana Santa per aiutarle a celebrare la Pasqua dignitosamente.
Tra le iniziative in corso invece, Patrick Kelly ha annunciato l'imminente lancio di una nuova iniziativa di discepolato ed evangelizzazione costruita su una serie di video “Into the Breach”, che è stata vista più di un milione di volte. A breve inoltre, l'Ordine rilascerà una nuova serie anche sul matrimonio e la famiglia.

Altre news