News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 13 settembre 2022

Il 31 agosto, presso la Filmoteca Vaticana, è stato presentato in anteprima il docu-film “Mother Teresa – No Greater Love”. Prodotto dai Cavalieri di Colombo in collaborazione con le Missionarie della Carità è stato girato in cinque continenti e racconta la straordinaria vita di Santa Madre Teresa di Calcutta e l’impatto spirituale che lei ha avuto - e continua ad avere - sui cattolici e non in tutto il mondo.
All'inizio della giornata, il Cavaliere Supremo Patrick Kelly, durante l'udienza generale nell'Aula Paolo VI, aveva donato al Santo Padre una copia del film: "Sono stato molto felice di presentare una copia del documentario a Papa Francesco, che l'ha ricevuta con entusiasmo.
Quando Madre Teresa dava da mangiare agli affamati o teneva le mani di qualcuno in fin di vita, lo trattava come avrebbe trattato la persona più importante della sua vita, Gesù Cristo stesso. La nostra speranza è che Mother Teresa: No Greater Love ispiri una nuova generazione a portare avanti la sua missione".
Una prima proiezione del docu-film si era tenuta il 29 agosto al Pontificio Collegio Nord Americano di Roma. Dopo la proiezione, i Cavalieri di Colombo hanno organizzato un panel durante il quale sono state condivise informazioni sul documentario, compreso il suo accesso senza precedenti agli archivi istituzionali e agli apostolati delle Missionarie della Carità.
Tra i partecipanti, il Cavaliere Supremo Patrick Kelly; Padre Brian Kolodiejchuk, M.C., Postulatore della Causa di Canonizzazione di Madre Teresa; l'attore Jonathan Roumie, star di The Chosen; e il regista vincitore di Emmy Award David Naglieri, che ha scritto, diretto e co-prodotto il documentario.

Altre news