Roma, 23 dicembre 2024
E’ stato presentato nella mattinata di Sabato 21 dicembre, il nuovo VAN del Dicastero delle Comunicazioni Vaticane donato dai Cavalieri di Colombo, in vista del Giubileo.
La nuova unità mobile Vaticana è un mezzo tecnologicamente all’avanguardia, completamente autonomo, in grado di riprodurre contenuti direttamente in esterna e di trasmetterli via satellite pronti per la messa in onda.
Il mezzo è stato benedetto da Sua Eminenza il Cardinal Semeraro, Prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Erano presenti all’evento anche il Cavaliere Supremo Patrick Kelly assieme alla moglie Vanessa ed alle loro tre figlie ed il Prefetto del Dicastero per la Comunicazione il Dott. Paolo Ruffini.
Il rapporto tra i Cavalieri di Colombo e le Comunicazioni Vaticane , ha ricordato il Supreme Knight, va avanti da oltre 30 anni. Durante questo tempo, sono state sponsorizzate varie unità mobili di produzione televisiva, programmati molteplici piani di trasmissione per ricoprire le principali messe pontificie, donati dei trasmettitori a onde corte a Radio Vaticana e tante altre attività in supporto dei media Vaticani.