News
Fondazione Cavalieri di Colombo

Roma, 16 giugno 2025

È terminata nel tardo pomeriggio ieri, presso il centro Sportivo “Pio XI”, la trentaseiesima edizione del torneo intitolato al Conte Enrico Pietro Galeazzi. Anche quest’anno il campionato ha avuto un carattere “Nazionale”, poiché sono state invitate a partecipare anche due squadre al di fuori della regione Lazio: il Cagliari Calcio e l'Empoli. In totale hanno aderito 23 società sportive nelle categorie Primi Calci, Esordienti e Giovanissimi Under 14, per un totale di circa 900 atleti.
Le partite si sono disputate all’interno dei Centri sportivi di proprietà dei Cavalieri di Colombo a partire dal 15 maggio.
Presenti sia nella giornata di presentazione che alle finali del torneo, anche i rappresentanti dell’Associazione “Andrea Tudisco”, beneficiaria della raccolta fondi avvenuta nel corso della manifestazione sportiva.
Nella categoria Primi Calci si sono aggiudicati la prima posizione i ragazzi della Longarina mentre al secondo posto l'Ostiamare. Nella categoria Esordienti si sono piazzati al primo posto gli atleti dellla A.S. Roma, battendo la Lodigiani. Nella categoria Giovanissimi U14 si sono aggiudicati la prima posizione i giocatori del Trastevere, che hanno avuto la meglio contro il Grifone Calcio. Terzo e quarto posto rispettivamente per Cagliari e Lodigiani. L'altra squadra ospite invece, l'Empoli, si è classificata quinta.
Al termine dell'evento, i rappresentanti della famiglia del Conte Galeazzi hanno dato appuntamento alla prossima edizione. .

Altre news