News
Cavalieri di Colombo

inaugurazione Roma 8 Maggio 2011

L’8 maggio scorso presso il museo di New Haven dei Cavalieri di Colombo si è svolta la presentazione della Mostra Piene di Grazia - Madonne Coronate dalla Basilica di San Pietro. All’inaugurazione hanno preso parte il Dott. Pietro Zander della Fabbrica di San Pietro, curatore di tutta la mostra e rappresentante del Vaticano, L’Avvocato Supremo dei Cavalieri di Colombo, Sig. John Marrella e l’Arch. Enrico Pietro Demajo, Direttore della Fondazione Cavalieri di Colombo a Roma.

alcune figure della mostra Roma 8 Maggio 2011

L’8 maggio scorso presso il Museo dei Cavalieri di Colombo a New Haven è stata inaugurata la mostra “Piene di Grazia-Madonne Coronate dalla Basilica Vaticana”. L'esibizione comprende una serie di circa 80 dipinti su tela raffiguranti "madonne coronate" restaurate e conservate nella Basilica di S. Pietro in Vaticano, dal 2003 al 2010, e che ora sono esposte in mostra negli Stati Uniti fino al 15 gennaio prossimo.

Il Cavaliere Supremo e AlemannoRoma 29 Aprile 2011

Il 29 Aprile scorso, il Cavaliere Supremo ed il Sindaco di Roma Gianni Alemanno insieme all’On. Pescante hanno avuto un incontro in Campidoglio per discutere di vari argomenti tra cui la collaborazione tra il nostro Ordine ed il Comune per diversi eventi che a breve verranno organizzati negli Stati Uniti per la promozione di “Roma 2020”.

Papa Giovanni Paolo IIRoma 1 Maggio 2011

Il 1° maggio il Cavaliere Supremo, Prof. Carl A. Anderson insieme alla consorte e ad una delegazione dell’Ordine ha partecipato alla cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II.

XXV° Torneo GaleazziRoma 15 Aprile 2011

Si è svolta il 14 aprile 2011, l’inaugurazione della Venticinquesima edizione del Torneo Enrico Pietro Galeazzi. Il Dott. Melchiorre Zarelli, Presidente del Comitato Regionale Lazio F.I.G.C./L.N.D. è intervenuto alla cerimonia portando il suo saluto a tutti i partecipanti presenti e alla Fondazione organizzatrice dell’evento.

Altre news