News
Fondazione Cavalieri di Colombo

Roma, 24 ottobre 2024

Questo pomeriggio presso il Centro Sportivo Pio XI il Cappellano Supremo dell’Ordine, l’Arcivescovo William Lori, ha benedetto il nuovo van donato dai Cavalieri di Colombo alla Congregazione delle Piccole Sorelle dei Poveri a Roma.
Il nuovo mezzo verrà utilizzato dalle suore per trasportare doni ed affrontare i lunghi viaggi in cui si trovano le case della Comunità dove molto spesso vengono ospitate persone anziane.
La loro missione dal 1839, anno in cui venne fondata l’opera da Santa Giovanna Jugan, è quella di offrire agli anziani più bisognosi di ogni razza e religione una casa dove saranno accolti come Cristo, curati come in famiglia e accompagnati con dignità fino a quando Dio non li chiamerà a sé. Erano presenti alla Cerimonia di benedizione anche il Cavaliere Supremo Patrick Kelly assieme a sua moglie Vanessa, Sua Eminenza Edwin F. Cardinale O'Brien (Arcivescovo emerito di Baltimora e Gran Maestro emerito dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, nonché Cavaliere di Colombo di lunga data), il gesuita Padre James Conn (Superiore della Casa Santa Maria del Pontificio Collegio Nordamericano), alcuni membri del Comitato esecutivo e finanziario dei Knights of Columbus ed un gruppo di anziani residenti nelle strutture delle Piccole suore.
Nel 2016 i Cavalieri di Colombo onorarono il loro operato consegnandogli l'alto riconoscimento “Gaudium et Spes”, che viene conferito dal 1992 a personaggi che si sono distinti particolarmente per il loro operato nel mondo cattolico.

Altre news