News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Don Juan Diego
Il quadro esposto di Don Juan Diego.

In occasione del "First International Marian Congress in honor of Our Lady of Guadalupe", tenutosi lo scorso agosto, è stato spedito a Phoenix, Arizona il quadro "St.Juan Diego and the New Evangelization", della Professoressa Antonella Cappuccio.

Successivamente trasferito al Museo dei Cavalieri di Colombo di New Haven, Connecticut, l'opera rappresenta artisticamente sia il miracolo della Madonna di Guadalupe, l'evangelizzazione del popolo messicano, sia il martirio subito dai Cristiani in tempi non lontani.

Nella parte destra del quadro l'attenzione viene catturata dalla figura di St. Juan Diego nell'atto di aprire la sua tilma, per mostrare le rose raccolte in obbedienza all'invito della Madonna e rivelando così l'immagine della Vergine miracolosamente impressa. Nel cielo si scorge il volto dolce della Madonna con le mani in atteggiamento di preghiera, a protezione e benedizione del Popolo di Dio.

Il quadro è attualmente esibito all'interno della Mostra "Guadalupe", dal 9 settembre 2009 al Knights of Columbus Museum di New Haven,Connecticut, U.S.A.

 

[ Indietro ]

Altre news