d. Cosa sono i Cavalieri di Colombo? r. I Cavalieri di Colombo sono l'organizzazione cattolica fraternalistica più grande al mondo.
d. Quanti sono? r. Oltre 1,8 milioni di persone
d. Dove sono presenti? r. Negli Stati Uniti, Canada, centro America, Messico, Filippine e Polonia e in molto altri paesi dove sono di stanza le truppe americane.
d. Come si sostengono? r. Con un'assicurazione che viene venduta ai membri dell'Ordine.
d. È possibile iscriversi ai Cavalieri di Colombo? r. Non in Italia. Per iscriversi bisogna essere accettati da un “Council” ed in Italia non ce ne sono.
d. E' possibile partecipare alle attività di beneficenza dei Cavalieri di Colombo? r. La beneficenza viene regolata a livello locale dai “Councils” per cui in Italia non è possibile parteciparvi.
d. E' possibile acquistare libri o medaglie dei Cavalieri di Colombo? r. No, non sono in vendita.
d. Come si possono frequentare gratuitamente i centri sportivi dei Cavalieri di Colombo? r. Basta fare una domanda scaricando i moduli dal sito. Ovviamente le richieste sono molte per cui c'è il rischio che possa non venire accolta per mancanza di spazio.
d. Quando vanno presentate le domande? r. Entro la fine di Giugno. Altrimenti si rischia che non vengano accettate.
d. Quali caratteristiche bisogna avere per essere accettati tra coloro che giocano gratuitamente presso i Cavalieri di Colombo? r. Vengono privilegiate organizzazioni che operano nel sociale quali portatori di handicap, Istituti di Igiene Mentale, Parrocchie, etc.
d. Cosa viene richiesto ai frequentatori? r. Un atteggiamento irreprensibile in campo e fuori. Non sono ammesse parolacce né, tantomeno, bestemmie o risse pena la sospensione immediata e definitiva della frequenza.
d. Le domande vanno fatte ogni qual volta si vorrebbe usufruire dei centri sportivi? r. No, le domande sono “stagionali”. Una volta assegnato un orario viene mantenuto per tutto l'anno.
|