News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Canonizzazione di Frate André Bessette

Roma 17 ottobre 2010

Un uomo generoso e di carità al servizio dei malati e bisognosi, Frate André Bessette (1845-1937) è un modello per tutti i Cavalieri di Colombo, il cui primo principio era per l’appunto la carità.
Membro della Congregazione della Santa Croce, fondò l'Oratorio di S. Giuseppe a Montreal, in Canada, Santuario più grande del mondo in onore del Patrono della Chiesa Universale, che attira milioni di pellegrini ogni anno.

Proclamato Beato nel 1982, Frate André sarà canonizzato da Papa Benedetto XVI il 17 ottobre 2010. Egli diventerà il primo Santo nativo Canadese.
In onore di questo evento storico, il Cavaliere Supremo, Carl Anderson ha invitato tutti i Cavalieri dell’Ordine ad unirsi ai loro fratelli canadesi nel celebrare la vita e le virtù del Fratello André.

La sua storia è presente sul numero di settembre del Columbia, racconta la sua vita e confronta la sua dedizione alla carità
con quella del fondatore dell'Ordine, Padre Michael McGivney J., vissuto anch’egli alla fine del XIX secolo.

In occasione della sua Canonizzazione è arrivata a Roma una delegazione Canadese dei Cavalieri di Colombo guidata dal Deputy Supreme Knight, Sig. Dennis Savoie, per partecipare alla cerimonia presieduta dal Santo Padre e ad altre manifestazioni legate all’evento.
Sarà presente il Cavaliere Supremo, Sig. Carl A. Anderson.

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news