News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Cardinal Collins

Cardinal O' Brien

Cardinal Dolan

Roma 25 gennaio 2012


Lo scorso 6 Gennaio, il Santo Padre Benedetto XVI ha annunciato i nomi dei 22 nuovi Cardinali che nominerà in occasione del Concistoro del 18 e 19 Febbraio 2012 nella Basilica di San Pietro.

Tra i nuovi "Principi della Chiesa", 18 di questi faranno parte del Conclave per l'elezione di un eventuale nuovo Pontefice.

Di seguito i nomi dei nuovi porporati: Fernando Filoni, Manuel Monteiro de Castro, Santos Abril y Castello, Karl Becher, Antonio Maria Vegliò, Giuseppe Bertello, Joao Braz de Aviz, Edwin Frederik ÒBrien, Giuseppe Betori, Domenico Calcagno, Giuseppe Versaldi, George Alencherry, Thomas Christopher Collins, Dominik Duka, Willem Jacobus Eijk, Timothy Michael Dolan, Rainer Maria Woekli, Francesco Coccopalmerio, John Tong Hon, Lucian Muresan, Julien Ries e Prosper Greche.


Tra i Cardinali designati, sono presenti membri dell’Ordine dei Cavalieri di Colombo: l'arcivescovo Timothy M. Dolan di New York, che ha aderito al St. Anthony Council 417 di Washington D.C. ed è stato membro della Charles Carroll Assembly 693 di Manhattan; l'arcivescovo Edwin F. O'Brien, Gran Maestro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, che ha aderito al Sisqua Council 1852 di Mount Kisko N.Y e nel 1999 alla Father Nicholas Habets Assembly 1505 di Virginia Beach V.A; l'arcivescovo Thomas C. Collins di Toronto, che ha aderito all'Ordine nel 1998 ed ha partecipato al Toronto Council 1388 e alla Cardinal McGuigan Assembly 865 anch'essa di Toronto.


Il Cavaliere Supremo, Prof. Carl A. Anderson, nell’aver appreso la notizia riguardante i nuovi incarichi dei membri ha dichiarato: “I Cavalieri di Colombo sono lieti nell’aver appreso che dei membri dell’ Ordine siano stati selezionati per ricoprire questo incarico di grande onore.
La loro dedizione al Vangelo e al servizio della Chiesa è fonte di ispirazione e fornisce un ottimo esempio per i nostri membri in Nord America.
Assieme ai 1,8 Cavalieri di Colombo, mi congratulo con i cardinali designati e mi auguro che la nostra solidarietà continui con loro e con il nostro Santo Padre.”

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news