Padre Eterno – Siamo sempre al Tuo cospetto!
Per quasi un secolo hai ispirato I Cavalieri di Colombo a rendere manifesto il Tuo Amore Paterno nei confronti dei giovani di Roma favorendo alcune attività sportive utili alla loro educazione fisica.
L'invito di Papa Benedetto XV accolto dai Cavalieri di Colombo nel 1920, ad estendere la loro meritoria attività anche alla città di Roma, si è protratto da allora sino all' epoca odierna del nostro Santo Padre Benedetto XVI, e, in stretta collaborazione con il Sindaco di Roma e I suoi assessori, ha contribuito ad una sana formazione dei giovani romani a beneficio della futura Società Italiana.
O Buon Dio, siamo convenuti qui in quest'occasione per ringraziarti della possibilità offertaci di rendere maggiormente nota a tutti i romani l'importanza del grandissimo impegno profuso in loro favore dai Cavalieri di Colombo.
Che giorno fortunato oggi – il 6 dicembre - festa di San Nicola! Chi più di lui può essere considerato come il simbolo di un Padre che offre paternità ai suoi figli?! Allora – ringraziamo Dio e benediciamo il Largo Cavalieri di Colombo nel nome del Signore Dio Padre Eterno, di Suo Figlio e dello Spirito Santo. Amen
|
|