Il Concerto
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English
Concerto Gospel Inaugurazione Largo Cavalieri di Colombo

Nella serata del 6 dicembre scorso si è tenuto nella Chiesa di Santa Maria in Aracoeli, il concerto del St. Thomas More Gospel Choir, in occasione della cerimonia di inaugurazione del "Largo Cavalieri di Colombo", tenutasi in mattinata.
Al concerto erano presenti, tra il numeroso pubblico, il Cavaliere Supremo Prof. Carl A. Anderson, il Sindaco di Roma On. Gianni Alemanno ed ospite d'onore della serata il Segretario di Stato di Sua Santità Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Tarcisio Bertone.

Il St. Thomas More Gospel Choir fu fondato nell'Aprile del 1981 ed è diretto, dal 1997, da Mr. Henry Herrera il quale ha iniziato suonando l'organo in chiesa da giovanissimo e si occupa ormai di musica liturgica da oltre quarant'anni. Egli ha inoltre diretto il coro della Messa dell'Arcidiocesi di Washington che ha accompagnato, nell'aprile 2008, la cerimonia celebrata dal Santo Padre Benedetto XVI in occasione del suo viaggio negli Stati Uniti.
I componenti del Coro elevano canti di gioia al Signore, ogni Domenica, da diversi anni, alla S. Messa delle ore 11.30 nella chiesa Cattolica di St. Thomas More di Washington. Il concerto organizzato dai Cavalieri di Colombo e Roma Capitale, è un originale omaggio che l'Ordine ha voluto promuovere, per sottolineare il gemellaggio tra la Capitale e Washington.

St. Thomas More Gospel Choir

Il Segretario di Stato Vaticano Sua Eminenza Tarcisio Bertone, rivolgendosi al pubblico presente ha trasmesso le felicitazioni di Sua Santità Benedetto XVI, il quale teneva a ricordare che fu il Suo venerato Predecessore Benedetto XV ad invitare i Cavalieri di Colombo a stabilirsi a Roma nel 1920.
Da allora, le iniziative dell'Ordine sono perdurate felicemente nella Città eterna, all'insegna di una grande e proficua amicizia.
Al termine del concerto Il Cavaliere Supremo ha voluto ringraziare e salutare di persona i coristi, affermando che è stato un piacere aver organizzato il concerto Gospel, un genere musicale che esprime gioia e fede di un popolo cristiano dove anche in presenza di povertà, ha portato non solo alla bella musica ma ad una bella testimonianza d'amore.