News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Santa Messa nella Cappella dell' Oratorio

Il Prof. Carl Anderson e Mons. Aldo Tolotto

Roma 15 febbraio 2012

Lo scorso 12 febbraio si è tenuta, all’interno della cappella del Campo Pio XI, la Santa Messa Presieduta dal Cardinal Raymond Leo Burke in occasione dell’installazione del Reverendo Monsignore Aldo Tolotto a Presidente del Pontificio Oratorio di San Pietro.

Erano presenti alla funzione, il Cavaliere Supremo Prof. Carl A. Anderson assieme alla moglie Dorian, S.E. il Cardinale Bernard F. Law, S.E.il Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, S.E. Il Cardinale Raffaele Farina, S.E.R. Mons. Giorgio Corbellini, il Reverendo Mons. Peter Brian Wells ed il Reverendo Padre Don Giuseppe Costa.

Tra i concelebranti della Santa Messa: Mons. Bruno Guiotto, Padre Paolo Maiello, S.E.R. Mons. Beniamino Stella e Mons. Yoannis Gaid.

Mons. Aldo Tolotto è nato a San Giovanni di Motta di Livenza il 20 agosto del 1946. Dopo esser partito giovanissimo alla volta della Terra Santa, egli venne ordinato sacerdote nel 1969 all’età di 22 anni.
Nel corso della sua vita gli sono stati affidati diversi compiti, tra cui la mansione di prete operaio nel ’72, la nomina a parroco in due villaggi del deserto nel ‘76, la mansione di economo generale per la Giordania nell’88 e la nomina a Direttore del Pontificio Istituto Notre Dame of Jerusalem Center nel ‘99.

Dal gennaio 2005 inoltre, ha ricoperto il ruolo di Direttore della Domus Sanctae Marthae in Vaticano, struttura voluta da S. Santità Giovanni Paolo II per ospitare i partecipanti dei conclavi e le personalità in visita nella Santa Sede.

Al termine della Cerimonia, il nuovo Presidente ha ringraziato particolarmente la Fondazione Cavalieri di Colombo e la Segreteria di Stato Vaticana per la fiducia e la nomina conseguita.

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news