News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Il Cappellano Supremo William E. Lori

Roma 21 marzo 2012

In data 20 Marzo 2012, il Santo Padre Benedetto XVI ha nominato il Cappellano Supremo dei Cavalieri di Colombo, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. William E. Lori, Arcivescovo di Baltimora. Il Vescovo Lori succede a Sua Eminenza Cardinal Edwin O'Brien.

Il porporato ha presentato il Vescovo Lori tramite una conferenza stampa nella mattinata del 20 marzo 2012, nella Basilica di Maria Regina della Pace di Baltimora.
La Santa Messa d’Installazione sarà celebrata il 16 Maggio prossimo.

L’Arcivescovo designato William E. Lori è stato ordinato sacerdote nel 1977. Nel 2001 viene nominato Vescovo di Bridgeport nel Connecticut e nel 2005 Cappellano Supremo dei Cavalieri di Colombo.
Durante il suo episcopato nel Connecticut, il Cappellano Supremo ha avviato diverse iniziative a sostegno dell'educazione cattolica, delle vocazioni, Caritas e di evangelizzazione. Ha servito diverse commissioni della Conferenza dei Vescovi cattolici degli Stati Uniti, fra cui il Comitato ad hoc sugli abusi sessuali, per la protezione di giovani e bambini.

Mons.Lori è un membro in carica del Comitato contro l'aborto, a favore della vita e Presidente del nuovo Comitato creato ad hoc per la libertà religiosa e la difesa del matrimonio.



Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news