News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English


Sua Eccellenza Lori durante la consacrazione

Cerimonia nella Cattedrale di Maria Regina della Pace

Roma 17 maggio 2012

Nel pomeriggio del 16 maggio 2012 è stata celebrata, nella Cattedrale di Maria Regina della Pace, la Santa Messa di installazione nell'Arcidiocesi di Baltimora dell' Arcivescovo William Edward Lori.

Nel 1977 Sua Eccellenza Lori venne ordinato sacerdote per l'Arcidiocesi di Washington per poi diventare segretario del Cardinale James Hickey. Successivamente, venne nominato Cancelliere dell'arcidiocesi, Moderatore della Curia e Vicario Generale.
Nel 1995 divenne Vescovo Ausiliare di Washington, e nel 2001 Papa Giovanni Paolo II lo nominò quarto Vescovo della Diocesi di Bridgeport, nel Connecticut, dove ha lavorato fino alla nomina attuale.

Cappellano Supremo dei Cavalieri di Colombo dall'aprile del 2005, è il primo Cappellano Supremo ad essere stato elevato al rango di Arcivescovo. Durante l'Omelia ha espresso la sua gratitudine verso l'Ordine a cui appartiene da oltre 25 anni, per lo spirito di carità, unità, fratellanza e patriottismo che sono fonti di immensa forza per la chiesa locale ed universale.

Alla Cerimonia erano presenti circa 2000 partecipanti tra cui i rappresentanti di 150 parrocchie e 70 scuole cattoliche tra i 500.000 cattolici dell'arcidiocesi e circa 40 membri della sua famiglia tra cui, nei primi banchi della Cattedrale il padre e la madre Francis e Margaret Lori di Lousville, Kentucky.

A leggere il Mandato Apostolico di Papa Benedetto XVI è stato il Nunzio Apostolico negli Stati Uniti l'Arcivescovo Carlo Maria Viganò, in presenza di alcuni Cardinali americani tra cui Cardinal Dolan, Cardinal Wuerl, Cardinal O'Malley, Cardinal Egan, Cardinal Cabrini, Cardinal McCarrick e l'Arcivescovo Emerito di Baltimora Cardinal O'Brien.

La sera prima della Messa di installazione, l'Arcivescovo Lori ha presieduto inoltre i Vespri Solenni presso la Basilica dell'Assunzione della Beata Vergine Maria di Baltimora, ricordando che proprio in quel luogo sacro, nel 1877, venne ordinato il Venerabile Padre Michael J. McGivney, fondatore dell'Ordine dei Cavalieri di Colombo.



Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news