News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English



Da sinistra: Il Prof. Carriquiry, Sua Eminenza il Cardinal Ouellet ed il Prof. Anderson

Roma, 5 Dicembre 2012

Nella mattinata del 4 dicembre 2012 si è svolta nella Sala Stampa Vaticana la conferenza stampa di presentazione del Congresso Internazionale "Ecclesia in America", evento organizzato dalla Pontificia Commissione per l'America latina assieme all'Ordine dei Cavalieri di Colombo e con la collaborazione dell'Istituto superiore di studi guadalupani.

Nel corso della conferenza stampa sono intervenuti il Presidente della Pontificia Commissione per l'America latina Sua Eminenza il Cardinale Marc Ouellet, Il Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo il Prof. Carl A. Anderson ed il Segretario della Pontificia Commissione per l'America Latina il Prof. Guzman Carriquiry.
Il Congresso Internazionale si terrà nell'aula del Sinodo, all' interno dello Stato della Città del Vaticano, dal 9 al 12 dicembre prossimo. Tra gli obiettivi principali quello di approfondire alcuni temi cruciali per la nuova evangelizzazione nel continente americano, soprattutto dopo gli insegnamenti dell'Esortazione apostolica post-sinodo "Ecclesia in America", siglata da Papa Giovanni Paolo II nel 1999.

A dare il via al Congresso, Domenica 9 dicembre alle ore 18 presso la Basilica di San Pietro, sarà una celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Marc Ouellet. Al termine della cerimonia, il Santo Padre si recherà nella Basilica Vaticana per rivolgere il suo messaggio di saluto ai presenti. Tra gli appuntamenti riguardanti il Congresso inoltre, Martedi 11 alle ore 11.30 la Recita del Santo Rosario nei Giardini Vaticani e nel pomeriggio dello stesso giorno la Santa Messa nella Chiesa di S. Maria in Traspontina che verrà celebrata da Sua Eminenza il Cardinal Ouellet, in occasione della Festa della Vergine di Guadalupe.

 

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news