News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English



Da sinistra: Il Prof. Carriquiry, Sua Eminenza il Cardinal Ouellet ed il Prof. Anderson

Roma, 10 Dicembre 2012

Si è svolta nel pomeriggio di ieri, all'interno della Basilica di San Pietro in Vaticano, la Santa Messa di apertura del Congresso Internazionale "Ecclesia in America, organizzato dalla Pontificia Commissione per l'America Latina e dai Cavalieri di Colombo, in collaborazione con l'Istituto di Studi Guadalupani.

Al termine della cerimonia presieduta da Sua Eminenza Cardinal Marc Ouellet, Sua Santità Benedetto XVI ha salutato i partecipanti al Congresso, ricordando le tante sfide del continente Americano, come il secolarismo, la povertà, il narcotraffico ed  invitando i fedeli alla nuova evangelizzazione, basata su amore e verità in Cristo.

Oggi più che mai, ha ha ribadito il Papa, questi temi riguardano non solo l'America ma tutto il mondo.Il compito della Chiesa non è quello di proporre soluzioni tecniche, ma di mostrare a tutti il volto di cristo.
Il Congresso si svolgerà nell'aula del Sinodo in Vaticano e si concluderà mercoledì 12 Dicembre, Festa della Vergine di Guadalupe madre di tutta l'America.

 

 

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news