News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

132° Supreme Convention dei Cavalieri di Colombo discorso Supreme Knight Carl A. Anderson

Orlando, 8 agosto 2014

L'assemblea annuale dei Cavalieri di Colombo si è tenuta quest'anno in Florida, ad Orlando, dal 2 al 7 agosto. Durante la sua consueta relazione il Cavaliere Supremo dell'Ordine, il Prof. Carl A. Anderson, ha evidenziato tra le altre cose il nuovo record di beneficenza dei Cavalieri di Colombo composto da oltre 170 milioni di dollari donati e 70,5 milioni di ore di servizio volontario.

Il tema della Convention di quest'anno è stato la vocazione alla fraternità. Un tema che anche Papa Francesco ha molto a cuore, poichè secondo il Santo Padre senza fraternità è impossibile costruire una società giusta.
"Questo senso di fraternità è alla base della nostra chiamata. L'attività caritativa dell'Ordine è tanto più efficace perchè è sostenuta dalla nostra fratellanza." - ha dichiarato il Prof. Anderson durante il suo discorso.

Presenti all'assemblea circa 90 Arcivescovi e Vescovi, 11 Cardinali, decine di Sacerdoti e quasi 2000 membri appartenenti all'Ordine assieme alle rispettive famiglie provenienti dal Nord e Centro America, Caraibi, Africa, Asia ed Europa.

Come da tradizione, nel corso dell'incontro è stato letto il messaggio di saluto di Papa Francesco, contenuto in una lettera a firma del Segretario di Stato Vaticano il Cardinale Pietro Parolin.

 

Altri Eventi

 

 

[ Leggi altri Eventi ] [ Indietro ]

Altre news