Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

Roma, 22 dicembre 2015

Santa Messa di Natale Cavalieri di Colombo Centro Sportivo PIO XI

Si è tenuta nel pomeriggio di Venerdì scorso la Santa Messa Natalizia per i dipendenti e gli amici della Fondazione Cavalieri di Colombo. La Funzione è stata presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale James M. Harvey, Arciprete della Basilica Papale di San Paolo fuori le mura e concelebrata da Mons. Giulio Sembeni, Don Agostino Corbanese, Don Bruno Guiotto, Padre Luke Sweeney e Padre Erwin Balagapo.

Alla celebrazione natalizia di quest'anno, ha partecipato anche il Cavaliere Supremo dell'Ordine, il Prof. Carl A. Anderson, al quale è stato rivolto un particolare saluto e ringraziamento da parte del Cardinal Harvey durante l'Omelia.

La Messa si è svolta all'interno della Cappella del Centro Sportivo Pio XI, inaugurato e benedetto da Papa Paolo VI il 29 giugno del 1968; l'unico dei cinque centri di proprietà dei Cavalieri di Colombo ad avere al suo interno anche un luogo di culto. Proprio in quest'ultimo, negli ultimi mesi, sono stati eseguiti molteplici lavori volti a riqualificarne la struttura.

Al suo interno inoltre, è stato sistemato un mosaico raffigurante la Mater Ecclesiae, eseguito dallo studio del Mosaico della Fabbrica di San Pietro in Vaticano, oltre che al riposizionamento del crocifisso.
Al termine della cerimonia, come di consueto, tutti gli invitati si sono ritrovati presso alcuni uffici all'interno del Centro Sportivo della Fondazione, per il tradizionale scambio di auguri.

Altri Eventi