Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

Città del Vaticano, 17 febbraio 2017

Papa Francesco riceve il volume sul restauro della Madonna del Soccorso dal Cavaliere Supremo Carl A. Anderson in udienza privata

Ieri mattina il Santo Padre ha ricevuto in udienza privata in Vaticano il Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo.
Durante l'incontro, il Supreme Knight ha discusso con il Pontefice circa le iniziative in corso da parte dell'Ordine, soprattutto del lavoro che si sta svolgendo in aiuto dei cristiani perseguitati in Medio Oriente.
Il Prof. Anderson ha inoltre donato a Papa Francesco una copia del libro pubblicato recentemente "La Madonna del Soccorso nella Basilica Vaticana", volume dedicato proprio a Sua Santità, in cui vengono descritte le complicate fasi del restauro dell'immagine Mariana della Madonna del Soccorso, portato avanti dalla Fabbrica di San Pietro grazie al sostegno dell'Ordine durante l'Anno della Fede (2012-2013).
Il Supreme Knight, in rappresentanza dei Knights of Columbus, ha infine donato al Santo Padre l'assegno contenente gli interessi derivanti dal fondo “Vicarius Christi”, pari a $1.6 milioni.
Dall'anno in cui venne istituito questo fondo caritativo, il 1981, i proventi vengono presentati annualmente al Papa come contributo allo svolgimento delle sue opere di carità.

Altri Eventi