News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Città del Vaticano, 23 giugno 2017

Papa Francesco riceve delegazione NFL presentati dal Cavaliere Supremo Carl A. Anderson in udienza privata

Lo scorso 21 Giugno il Santo Padre ha ricevuto in udienza privata, all'interno dell' aula Paolo VI, una delegazione della Pro Football Hall of Fame National Football League (NFL).
Papa Francesco ha sottolineato, nel corso dell'incontro, l'importanza dei valori del Fair Play ed il lavoro di squadra. Questi valori, ha poi aggiunto, occorrono per combattere l'individualismo esasperato, l'indifferenza e l'ingiustizia che ci impediscono di vivere come un'unica umana famiglia.
“Ringrazio le persone intervenute qui in Vaticano, voglio ricordare che sono un appassionato di questo sport, anche se nel mio Paese si gioca in modo differente”, ha dichiarato il Pontefice. Al termine dell'udienza, il Santo Padre è stato omaggiato di casco autografato e maglietta ufficiale della NFL, quest’ultima recante sulle spalle il n.1. La permanenza del gruppo in Roma e l'incontro con il Santo Padre, si sono potuti realizzare grazie alla collaborazione dei Cavalieri di Colombo. Il Prof. Carl A. Anderson, ha ringraziato Francesco per la sua disponibilità ed ha inoltre ricordato che gli atleti sono un modello di solidarietà ed aggregazione, sia in campo che nella vita di tutti i giorni, soprattutto per i giovani.
I Knights of Columbus, si incontrano regolarmente con atleti professionisti ed organizzazioni dedite all'attività sportiva. Oltre a finanziare e/o supportare iniziative come le distribuzioni dei giubbotti invernali ed eventi olimpici tradizionali e speciali, come ad esempio le Special Olympics.

Altre news