Eventi
Fondazione Cavalieri di Colombo

Roma, 27 maggio 2019

Vincitori 2018 Categoria Giovanissimi fascia B

E’ stata una giornata ricca di partite e tanto divertimento quella di Sabato 25 maggio scorso, dove al Centro Sportivo Pio XI hanno avuto luogo le finali e le premiazioni della trentatreesima edizione del Torneo Conte Enrico Pietro Galeazzi.
Anche quest’anno non sono di certo mancate le novità, volte ad arricchire quello che è divenuto uno dei tornei di calcio più longevi del centro Italia.
Ben 29 società partecipanti nelle categorie dei Primi Calci, Pulcini e Giovanissimi Under 14, hanno cominciato a sfidarsi a partite dal 12 aprile scorso. La durata dell’evento sportivo è stata leggermente più lunga rispetto agli altri anni per motivi organizzativi. Nella fase finale infatti sono state inserite, oltre alle squadre professionistiche di Roma e Frosinone, anche due squadre estere provenienti da Slovenia (NK Maribor) e Finlandia (VJS Vantaa).

Vincitori 2019 Categoria Primi Calci

Non solo un nuovo carattere internazionale della competizione, ma anche un contributo volto al sociale. Durante tutte le giornate è stata anche promossa una raccolta fondi a scopo benefico per aiutare l’ Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e l’Associazione di volontariato “Natale 365”.
Nella Categoria Primi Calci si sono piazzati al primo posto gli atleti dell' A.S. Roma. Al secondo posto invece lo Spes Artiglio. Al terzo e quarto posto, rispettivamente, Ostiamare e Club Olimpico Romano. Nella Categoria Pulcini ad arrivare primi sono stati i giocatori della società SVS Roma. Secondo classificato il Savio. Sul terzo gradino del podio la Romulea.
Quarti classificati infine i giocatori della Totti Soccer School.

Vincitori 2018 Categoria Pulcini

Nella categoria Giovanissimi Under 14 si sono aggiudicati la prima posizione i ragazzi del Grifone Monteverde , battendo gli atleti del Nk Maribor. Al terzo e quarto posto rispettivamente le società VJS Vantaa e Frosinone. Premiati anche i ragazzi della Lodigiani e dell' A.S. Roma, arrivati quinti e sesti in classifica. Anche quest’anno è stato consegnato il Premio al miglior giocatore: Rotella Paolo (Spes Artiglio) per la Categoria "Primi Calci", Samba Ghinabe (Savio) per la Categoria "Pulcini" e De Angelis Paolo (Grifone Monteverde) per la Categoria "Giovanissimi Under 14".

Oltre alle tre categorie partecipanti, sono saliti sul podio per le premiazioni anche i ragazzi partecipanti al torneo di calcio integrato comprendenti sia ragazzi diversamente abili che normodotati (Premio Giuseppe De Lillo).
Tutti gli incontri sono stati interamente coperti dal servizio della piattaforma Live Bomber. I giocatori o i loro genitori hanno potuto, in maniera semplice e gratuita, ritrovare e scaricare le giocate e gli highlights di ogni sfida.
Al termine dell'evento, i rappresentanti della famiglia del Conte Galeazzi hanno dato appuntamento alla prossima edizione.

Altri Eventi