News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Roma, 27 febbraio 2020

Cavalieri di Colombo sponsor del Mondiale Pontificio

Si è tenuta stamattina alle ore 10:00 presso la Cappella dei Cavalieri di Colombo in Via di Santa Maria Mediatrice 22, la Santa Messa per l'inaugurazione della quattordicesima edizione della Clericus Cup.
La Celebrazione Eucaristica è stata officiata da Don Alessio Albertini, Assistente Ecclesiastico nazionale del Centro Sportivo Italiano e concelebrata dai sacerdoti calciatori iscritti al Mondiale di calcio Pontificio. Terminata la Santa Messa, il campionato per seminaristi e sacerdoti di tutto il mondo organizzato dal Centro Sportivo Italiano è stato presentato alla stampa presso alcune sale della struttura di Via Santa Maria Mediatrice 22.
Una occasione per conoscere le squadre partecipanti ed i protagonisti del Mondiale della Chiesa che si gioca puntualmente sui campi da gioco di proprietà dei Cavalieri di Colombo al Colle Gelsomino.
Un torneo giunto quest'anno alla quattordicesima edizione, realizzato con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale del tempo libero, turismo e sport della Conferenza Episcopale Italiana, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, del Pontificio Consiglio della Cultura e - novità di quest'anno - sponsorizzato dai Knights of Columbus. L'obiettivo del CSI è un pieno rientro dello sport all'interno delle parrocchie e degli oratori, dove troppo spesso manca.Cavalieri di Colombo sponsor del Mondiale Pontificio
La Clericus Cup affronta il problema alla radice: fare rientrare lo sport nell'esperienza di vita di sacerdoti e seminaristi è il modo più solido perché domani abiti nuovamente i programmi pastorali di parrocchie ed oratori.
I campioni in carica del Collegio Urbano hanno riconsegnato il trofeo posseduto dal maggio scorso nella bacheca del Collegio di Propaganda Fide, dopo aver battuto in finale i seminaristi del Sedes Sapientiae. Parteciperanno all'edizione di quest'anno anche i membri del Collegio Argentino provenienti da Piazza Buenos Aires, dove Papa Francesco è spesso di casa.
L’andamento delle gare potrà essere seguito visitando il sito ufficiale Clericus Cup dove, oltre ai calendari ed alle foto degli incontri, saranno presenti molteplici contenuti tra cui gli articoli di rassegna stampa, l'albo d'oro ed i comunicati ufficiali.


Altre news