Libri
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

The Knights of Columbus. An illustrated history

Riccamente illustrato con centinaia di bellissime foto, The Knights of Columbus: An Illustrated History presenta la storia dei Cavalieri di Colombo, trattando i modi in cui l’Ordine ha aiutato le persone ed il suo contributo a plasmare la storia americana e mondiale nei momenti chiave della storia.
Dalla sua fondazione nel 1882 da parte di una manciata di uomini di una piccola parrocchia irlandese cattolica a New Haven, nel Connecticut, i Knights of Columbus sono diventati una confraternita internazionale di quasi 2 milioni di membri.
L’importanza per l’istruzione, la lotta al bigottismo e la resistenza al Ku Klux Klan negli anni 20, sono alcuni dei temi evidenziati nel Volume a cura di Andrew T. Walther e Maureen H. Walther, con la prefazione del Cavaliere Supremo Carl A. Anderson.
E’ presente inoltre il ruolo attivo dell'organizzazione americana nella lotta per la libertà religiosa in tutto il mondo, dal suo coinvolgimento nel porre fine alla persecuzione dei cattolici da parte del governo messicano negli anni '20 al suo attuale lavoro per porre fine alla persecuzione delle minoranze religiose in Medio Oriente e fornire assistenza ai sopravvissuti al genocidio dell'ISIS.
Il sostegno dei KofC alle truppe e ai veterani americani ha visto i soldati attraversare due guerre mondiali e continua ancora oggi.
In quasi un secolo e mezzo dai suoi umili inizi, i Cavalieri di Colombo hanno toccato la vita di innumerevoli individui - cattolici e non cattolici - nelle comunità di tutto il mondo. Attraverso la guerra e la pace, è rimasto un esempio coerente di fede in azione.

Altre Pubblicazioni