News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

New Haven, 16 giugno 2021

Cerimonia ufficiale di installazione del Cavaliere Supremo Patrick Kelly

Lo scorso 11 giugno al termine della Santa Messa celebrata nella Chiesa di St. Mary a New Haven (Connecticut) si è tenuta la Cerimonia ufficiale di installazione di Patrick Kelly come 14° Cavaliere Supremo dei Cavalieri di Colombo. A celebrare la Funzione, che ha avuto luogo durante l'annuale riunione dei Deputati di Stato dell’Ordine, il Cappellano Supremo Sua Eccellenza Reverendissima William E. Lori.
Nella sua omelia, l’Arcivescovo di Baltimora ha ricordato che proprio nella Chiesa di St. Mary il Beato Michael McGivney fondò nel 1882 i Cavalieri di Colombo e che il 2021 è un anno speciale dedicato a San Giuseppe.
Il Past Supreme Knight Carl Anderson, alla guida dei Cavalieri di Colombo per 20 anni, si è congratulato con il neo eletto Kelly consegnandogli la medaglia di CEO dei Knights of Columbus. "In piedi davanti a Dio, con la mia famiglia e mio fratello Cavalieri qui riuniti, prometto” – ha dichiarato il nuovo Cavaliere Supremo durante il giuramento – “di sostenere e obbedire alla costituzione e alle leggi del nostro Ordine. Cerimonia ufficiale di installazione del Cavaliere Supremo Patrick Kelly
Prometto di comportarmi in modo da personificare i principi dell'Ordine, in particolare il principio della carità, affinché trovino conforto la vedova, l'orfano, il povero, il malato e il senza tetto”. Saremo un segno di unità in questa epoca ed una fonte di luce e coraggio per gli uomini e le famiglie che vivono questi tempi difficili. È un'alta vocazione e, come le precedenti generazioni di Cavalieri, è giunto il momento per noi di rispondere alla chiamata, per amore di Cristo e della sua Chiesa".
A seguire c’è stato il conferimento delle medaglie d'ufficio anche al Vice Cavaliere Supremo Paul G. O'Sullivan, al Segretario Supremo Patrick T. Mason, ai nuovi Direttori supremi e Deputati di Stato.
A seguito dei ritardi dovuti alla pandemia di Covid-19, è stata la prima volta nella storia dell'Ordine che la Cerimonia per l’installazione del Cavaliere Supremo sia avvenuta in concomitanza con quella dei Deputati di Stato.


Altre news