Roma, 12 luglio 2021
Al centro del campo “Spellman”, avente come sfondo il fantastico cupolone della Basilica di San Pietro, sono avvenuti qualche settimana fa i festeggiamenti da parte delle ragazze del calcio femminile della A.S. Roma.
Il Centro Sportivo Pio XI non è stata una scelta casuale da parte del team, poiché la categoria Primavera della società sportiva giallorossa svolge regolarmente gli allenamenti sui campi da gioco di proprietà dei Cavalieri di Colombo.
Nel giro di pochi giorni la prima squadra femminile ha conquistato la Coppa Italia, mentre la Categoria Primavera ha vinto lo scudetto.
Quest’anno ha ottenuto ben 33 vittorie consecutive ed il suo secondo scudetto in soli 3 anni di storia.
“È una soddisfazione immensa. Probabilmente, nel calcio femminile è un primato. È veramente una squadra eccezionale, composta da ragazze eccezionali. Sono tutte ragazze educate al calcio e al romanismo, ci tengono moltissimo alla maglia. Il Femminile è un’oasi bellissima del mondo del calcio. Si gioca con senso di appartenenza e queste ragazze sanno cosa significa”. - ha dichiarato l'Allenatore Fabio Melillo.
A sfidare in un’amichevole la squadra femminile della A.S. Roma fu anche la neonata rappresentativa di calcio femminile Vaticana, composta da atlete che lavorano all’interno della Santa Sede.