News
Fondazione Cavalieri di Colombo
Italian English

Città del Vaticano, 14 aprile 2022

Lunedì 11 Aprile scorso Papa Francesco ha benedetto, in Vaticano, un cesto pasquale speciale durante un’udienza privata concessa al Cavaliere Supremo Patrick Kelly ed alla sua famiglia.
Il cesto contenente generi alimentari è rappresentativo dei 10.000 pacchi pasquali preparati, nei giorni scorsi, dai Cavalieri di Colombo in Polonia e che vengono distribuiti alle famiglie sfollate in Ucraina durante la Settimana Santa per aiutarle a celebrare la Pasqua.
"Ho avuto l'opportunità di condividere con il Santo Padre tutto il buon lavoro svolto dall’Ordine in Ucraina e Polonia per aiutare coloro che soffrono a causa della guerra"- ha dichiarato il Supreme Knight.
"Il Santo Padre apprezza molto i nostri sforzi e ha dato la sua benedizione al cesto pasquale. Distribuendo questi pacchi pasquali alle famiglie ucraine, stiamo condividendo la luce e la speranza della Resurrezione di Cristo, anche in questo tempo di oscurità e di guerra".
Dopo l'udienza con Papa Francesco, il Cavaliere Supremo Kelly si è recato in Polonia per una visita, durante la Settimana Santa, ai Cavalieri aiutandoli a caricare i pacchi su uno dei convogli che partono regolarmente per l’Ucraina.


Altre news